Adjtech lavora per risolvere problemi di mobilità e abbattere le barriere architettoniche, la consulenza e i sopralluoghi gratuiti e un team di professionisti con esperienza pluriennale alle spalle vi guideranno e vi proporranno le soluzioni più adeguate alle vostre esigenze, in questa pagina abbiamo raccolto alcuni esempi delle nostre installazioni di Montascale in La Spezia su scale interne dritte e curve.
Per maggiori informazioni pootete contattarci o inviarci un messaggio, con la nostra assistenza telefonica siamo a vostra disposizione 7 giorni su 7 per qualunque necessita o problema dobbiate riscontrare nella fase pre e post vendita e installazione.
All’interno di un edificio storico nel centro di La Spezia, abbiamo installato un montascale a poltroncina rettilineo SENIORLIFE BASIC per scale dritte.
L’esigenza era quella di superare una rampa alquanto lunga, di circa 7 m, che collega il piano ascensore all’appartamento del Cliente.
L’impianto BASIC garantisce una buona qualità con una spesa piuttosto contenuta, gli ingombri della monorotaia in alluminio anodizzato e della poltroncina ripiegabile sono alquanto ridotti.
Il display diagnostico, posizionato sotto il sedile, fornisce tutte le informazioni sul servoscala in tempo reale (tipo il cruscotto di un’automobile); il joystick di controllo permette lo spostamento del seggiolino del montascala nelle due direzioni, così come i due telecomandi lasciati in dotazione permettono di richiamare il servoscala al piano con comodità.
L’impianto è abilitato mediante chiavetta, posta sotto il bracciolo.
E’ sufficiente una comune presa di corrente per alimentare le batterie e nel caso di temporanea assenza di corrente elettrica il servoscala non si blocca ma continua la sua corsa portando il passeggero al piano in totale sicurezza eliminando il rischio di restare bloccato a metà scala.
Il seggiolino si apre/chiude indipendentemente dai braccioli e dalla pedanetta al fine di agevolare tutte le manovre di imbarco e sbarco.
E’ essenziale che il Cliente si senta a suo agio e sicuro durante l’impiego del servoscala e questo è uno degli impianti perfetti per ottenere il massimo della sicurezza e comfort per chiunque abbia problemi di mobilità.
Nella Val di Vara, nella storica Casale, frazione del Comune di Pignone, si erge un’abitazione molto caratteristica con un montascale SeniorLife ERGO che collega la zona giorno alla zona notte, separate da una rampa di scala lignea, con alcuni gradini a ventaglio.
ADJTECH in collaborazione con la WRF IMPIANTI di Vanzaghello (MI) ha istallato, infatti, un servoscala a poltroncina ERGO che si sviluppa sul lato esterno della rampa, lato muro, favorendo un percorso dolce soprattutto nel punto della curva sui pedoca; l’arrivo del seggiolino è stato pensato direttamente su pianerottolo, al fine di rendere più comode le manovre di imbarco e sbarco.
Aver proposto una soluzione lato muro, ha consentito anche di mantenere inalterata la ringhiera in legno.