Orco Feglino, dettaglio salita montascale in Savona

Montascale in Savona – Installazioni Servoscale

In Adjtech cerchiamo sempre di proporvi le migliori soluzioni ai vostri problemi di mobilità sia che abitiate in un condominio oppure in case singole, in questa pagina abbiamo raccolto alcune installazioni di nostre montascale per scale esterne e interne, forniamo consulenza e sopralluoghi gratuiti per l’installazione di Montascale in Savona, in Provincia e nel resto del territorio ligure.
Siamo a disposizione 7 giorni su 7 per assistenza telefonica su qualunque problematica dobbiate riscontrare in fase pre e post installazione, contattateci e inviateci un messaggio per ricevere maggiori informazioni.

 

MONTASCALE PER SCALE INTERNE

MONTASCALE IN SAVONA – COMUNE DI ALASSIO

Installazione di un Montascale per scale dritte in Savona più precisamente nel comune di Alassio una città nella magnifica regione della Liguria.
La presenza di alcuni gradini in un condominio costituiva una barriera architettonica e limitava l’accesso all’ascensore condominiale a condomini anziani con problemi di mobilità. La soluzione cha abbiamo proposto è stata quella di installare il montascale per scale dritte Seniorlife Ergo Basic, servoscala essenziale, di basso impatto, con minimo ingombro ripiegabile che ha eliminato il problema in tempi brevi con estrema semplicità ed eleganza. Dopo la messa in opera l’ascensore condominiale è ora pienamente accessibilie tramite il nuovissimo montascale per la gioia dei condomini, il montascale è manovrabile con il joystick presente nel bracciolo della poltroncine, ha una portata massima di 120kg, una cintura fissa a 2 attacchi e il sedile è fisso non sfoderabile.

Il montascale per scale dritte durante le diverse fasi: servoscala ripiegato, in partenza, montascale in fase di salita e ruotato per la discesa del passeggero.

 

MONTASCALE IN SAVONA – COMUNE DI BORGHETTO SANTO SPIRITO

Per questa installazione di montascale a pedana realizzata con la collaborazione di Cuoghi Ascensori di Genova abbiamo utilizzato il modello Artira di Garaventa Lift, specialmente indicata per l’installazione di impianti in spazi ridotti estremamente complessi da servire.
L’esigenza era quella di superare le prime due rampe della scala di un condominio sito in Borghetto Santo Spirito (SV). Sono stati necessari la rimozione della ringhiera ed il fissaggio nel fianco scala, visto che la rampa non era sufficientemente larga per il transito di una pedana porta carrozzina.

 

MONTASCALE IN SAVONA – COMUNE DI BORGIO VEREZZI

In collaborazione con Cuoghi Ascensori, è stato installato in Borgio Verezzi (SV) un montascale per scale curve Ergo SeniorLife.
Per garantire il massimo accesso alla scala anche a chi non aveva problemi di deambulazione, cioè per chi le scale può salirle e scenderle normalmente, abbiamo consigliato di installare il montascale Ergo che garantisce la massima stabilità grazie alla doppia guida oltre ad un ingombro minimo lasciando un impianto aderente al muro esistente. Ogni parte del montascale è stata realizzata su misura della scala per potersi adattare completamente alla sua comformazione.

 

MONTASCALE PER SCALE ESTERNE

MONTASCALE IN SAVONA – COMUNE DI ORCO FEGLINO

L’installazione del Montascale per scale esterne SeniorLife Ergo in Orco Feglino in provincia di Savona con la collaborazione di Cuoghi Ascensori di Genova effettuata con successo ed apprezzata dalla cliente, in abitazione privata.
Il servoscala per scale esterne ERGO SENIORLIFE, anche in questa situazione, si è adattato egregiamente alla conformazione particolare della scala alquanto irregolare, con diversi cambi di pendenza e molto stretta in alcuni punti.
Trattandosi di un’installazione all’aperto la struttura a doppia guida che assicura massima stabilità ed ingombri ridotti ha subito un trattamento di zincatura.

 

 

MONTASCALE IN SAVONA – COMUNE DI VARAZZE

Questa è una realizzazione in collaborazione con Cuoghi Ascensori di Genova che ha effettuato l’installazione del Montascale per scale esterne SeniorLife Ergo curvilineo. Due rampe di scale esterne e un cancelletto d’ingresso creavano una serie di barriere architettoniche impedendo l’uscita e l’ingresso dall’abitazione.

Dopo un iniziale sopralluogo abbiamo proposto al cliente di modificare il cancelletto sagomandolo nel lato inferiore destro per la posa del binario nel muro esterno della casa, per proteggere il servoscale dagli agenti atmosferici e prolungarne la vita la rotaia e tutti i supporti sono stati zincati e quindi è stato installato il Montascale per scale elsterne SeniorLife Ergo. La portata richiesta in questa applicazione è di 160 Kg.

I dettagli della posa e la zincatura del montascale in savona con rotazione e discesa del passeggero.