Montascale in Imperia – Installazioni Servoscale

Adjtech siamo esperti nei problemi di mobilità e nel trovare risposte adeguate a ogni situazione, i nostri sopralluoghi e la consulenza sono gratuiti, questa pagina è un ulteriore testimonianza delle nostre installazioni di Montascale in Imperia su scale interne ed esterne, dritte o curve.
Potete contattarci o inviarci un messaggio per ricevere ulteriori informazioni, con la nostra assistenza telefonica siamo a vostra disposizione 7 giorni su 7 per qualunque necessita o problema dobbiate riscontrare nella fase pre e post installazione.

 

MONTASCALE PER SCALE INTERNE

MONTASCALE IN IMPERIA – COMUNE DI SAN BARTOLOMEO AL MARE (IM)

Adjtech in collaborazione con la WRF IMPIANTI di Vanzaghello (MI), ha installato un montascale per scala interna Seniorlife ERGO in abitazione privata che unisce il garage all’appartamento al primo livello, con fermata intermedia al piano terra.
Il Cliente aveva l’esigenza di superare una barriera architettonica, costituita delle scale che collegano le due sezioni della casa evitando al tempo stesso di forare i pregiati gradini in cotto.
La soluzione che abbiamo proposto e realizzato è stata quella di effettuare il fissaggio della struttura del servoscala a parete, mediante staffe regolabili in modo tale da adattarla uniformemente alla conformazione della scala con un impatto praticamente nullo alla base delle scale.
In fine per consentire la corretta ripartizione dei carichi verticali i pilastrini della struttura, normalmente fissati ai gradini, sono solo in appoggio senza alcuna tassellatura e foratura per la gioia del cliente che ha ottenuto un fantastico montascale risolvendo i problemi di mobilità e preservando il rivestimento in cotto della scala.

 

 

 

MONTASCALE IN IMPERIA – IMPERIA PORTO MAURIZIO

Montascale a poltroncina ERGO SENIORLIFE installato ad Imperia, nella zona centrale di Porto Maurizio in un contesto condominiale signorile.
I Clienti avevano l’esigenza di superare le quattro rampe per arrivare al loro appartamento. Trattasi di un percorso lungo con fermata intermedia e con un cambio di pendenza importante.
Da quando è stato installato il servoscala ERGO la qualità di vita dei Clienti è migliorata, tant’è che escono di casa più facilmente e più volentieri ed utilizzano l’impianto, anche per il trasporto di oggetti vari.
La doppia guida di ERGO assicura massima stabilità soprattutto in corrispondenza del profondo pianerottolo dove è stato necessario effettuare un cambio di pendenza e la partenza a 90°, poco invasiva, e l’arrivo orizzontale sul pianerottolo di arrivo facilitano le manovre di imbarco e sbarco.

MONTASCALE PER SCALE ESTERNE

MONTASCALE IN IMPERIA – COMUNE DI DIANO MARINA

In un condominio nelle vicinanze della spiaggia di Diano Marina (IM), ADJTECH ha installato con la CUOGHI ASCENSORI di Genova un montascale a pedana EXTREMA modello SLIM.
I condomini avevano avevano la necessità di superare due rampe disposte a 90° per accedere all’ascensore della CUTTICA ASCENSORI di Sanremo (IM).
Il fissaggio della guida è a parete e segue in modo preciso l’andamento della scala.
Essendo un impianto in ambiente esterno, vicino al mare, è stato indispensabile zincare la struttura al fine di non avere alcun problema di ossidazione della stessa.
SLIM è un servoscala per scale curvilinee particolarmente adatto in contesti dove sia apprezzabile un minimo impatto architettonico, in quanto il gruppo di trazione non è a bordo macchina ma in cima al montascale e ciò consente di limitare al massimo gli ingombri.

 

MONTASCALE IN IMPERIA – COMUNE DI SANREMO

Vicino al centro di Sanremo (IM) ADJTECH con la CUOGHI ASCENSORI ha installato un servoscala a pedana GARAVENTA LIFT mod. X3 per una scala esterna al condominio.
L’esigenza era superare i gradini che conducono all’androne dello stabile in cui è collocato l’ascensore. Essendoci subito la strada pubblica, non era possibile effettuare una partenza a 90° che avrebbe consentito all’utilizzatore di salire sulla pedana superando il primo gradino; si è optato, quindi, per un montascale rettilineo con un alettone più profondo che va ad incontrarsi con una rampa metallica, posizionata dal Cliente, al fine di consentire l’imbarco.
La struttura è idonea all’impiego in ambienti esterni, i pilastrini di supporto sono trattati con zincatura a caldo e la pedana, in fase di parcheggio, è protetta da un telo di copertura realizzato su misura per via dell’alettone più grande.

MONTASCALE IN IMPERIA – COMUNE DI VALLEBONA (IM)

Al ristorante “IL GIARDINO” nel cuore di VALLEBONA (IM), dove l’ottima cucina casalinga con specialità tipiche si incontra con il suggestivo territorio disposto su un dolce pendio,  abbiamo installato un servoscala curvilineo a poltroncina SENIORLIFE ERGO in collaborazione con la WRF IMPIANTI di Vanzaghello (MI).
La scala è all’esterno del ristorante ed unisce il livello del cortile al piano degli appartamenti.
L’esigenza era quella di superare due rampe, non molto larghe, intervallate da un profondo pianerottolo e da ampi gradini a ventaglio.
Era necessario quindi trovare una soluzione non ingombrante, che riuscisse a seguire la geometria della scala e che fosse idonea all’impiego in ambiente esterno.

ERGO con la sua rotaia verniciata per cataforesi  (per impedire qualsiasi problema di ruggine), con i suoi raggi di curvatura ridotti e con il seggiolino di valido impatto estetico, nonché funzionale, ha consentito al Cliente di avere un prodotto stabile, sicuro, resistente alle intemperie esterne ed integrato nel contesto.