ADJTECH Montascale Liguria

Montascale Liguria

ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

In alcune realtà in cui non è possibile installare ascensori o piattaforme elevatrici (come nel caso delle abitazioni in Liguria dove sovente non ci sono spazi sufficienti per tali impianti), ADJTECH offre soluzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche tramite l’ausilio di montascale a poltroncina e servoscale a pedana realizzati totalmente su misura per ogni singola scala e in base alle vere ESIGENZE dell’Utente, i nostri servoscale per scale esterne e servoscale per scale interne si adattano ad ogni tipo di scala: curvilinea, rettilinea, stretta o ampia. Abbiamo raccolto alcuni esempi di installazioni nelle pagine:

Per qualsiasi altra informazione o per ricevere un sopralluogo gratuito, senza impegno, contattaci al n. 392-9362355 oppure tramite email: di.allasina@gmail.com, di.allasina@seniorlife.it.
In ADJTECH offriamo ASSISTENZA TELEFONICA 7 gg su 7.

Mettiamo in primo piano i nostri clienti e i navigatori del nostro sito ed è per questo che abbiamo realizzato un glossario per aiutarvi a comprendere al meglio i termini tecnici che utilizziamo.

I nostri prodotti e servizi comprendono:

 

MONTASCALE A POLTRONCINA SENIORLIFE ERGO

Il servoscala ERGO che proponiamo è realizzato pensando al Cliente: ha una guida doppia, si adatta a  qualsiasi tipo di scala esterna o interna e ha ingombri ridotti installabile anche in rampe estremamente strette e assicura massima stabilità e sicurezza. E’ il prodotto migliore in commercio per i raggi di curvatura estremamente contenuti.
La poltroncina del montascale è REGOLABILE, la poltroncina si adatta a voi, non viceversa.
Sono disponibili due diverse sedute, la seduta classica e la seduta ergonomica consigliata da fisiatri.
Al fine di facilitare l’impiego del montascale ERGO, sul bracciolo è collocato il DISPLAY diagnostico che fornisce tutte le informazioni del montascale; è come se fosse il cruscotto di un’automobile che indica il funzionamento ed eventuali anomalie che, talvolta, possono essere risolte anche telefonicamente.

Per caratteristiche tecniche, visita il sito www.seniorlife.it

 

MONTASCALE A PEDANA

ADJTECH propone per la Liguria montascale a pedana che permettono, all’utente disabile, invalido o anziano in carrozzina, di superare le scale.
La pedana di varie dimensioni e la struttura a doppia guida trovano facile impiego anche in spazi molto stretti, ovvero dove sia apprezzabile un minimo impatto architettonico.
L’apertura e la chiusura della pedana e delle barre di protezione può essere manuale o automatica, al fine di garantire massima autonomia all’utente.
Lo spostamento della pedana avviene mediante un comando a bordo macchina e le pulsantiere ai piani; se necessario, si può aggiungere una pulsantiera per l’accompagnatore.
Per applicazioni esterne (ad esempio per stabilimenti balneari), la struttura subisce un trattamento di zincatura a caldo che la rende resistente all’azione degli agenti atmosferici, soprattutto della salsedine.

Montascale a pedana per disabili nello stabilimento balneare in Juan-Les-Pins (ANTIBES)

JUAN-LES- PINS (ANTIBES): installazione servoscala a pedana per stabilimento balneare.

montascale a pedana per disabili installato all'esterno con zincatura

RUTA DI CAMOGLI (GE): installazione servoscala per scala esterna, con trattamento di zincatura, su servoscala SLIM.

montascale a pedana per disabili dettaglio pedana e motori, impianto a fune con ingombri ridotti

RUTA DI CAMOGLI (GE): dettaglio pedana e motori. Impianto a fune: assicura ingombri ridotti.

 

MONTASCALE MOBILI

ADJTECH fornisce soluzioni MOBILI di abbattimento barriere architettoniche mediante la fornitura e/o NOLEGGIO di montascale a cingoli e/o con ruote che consentono di superare dislivelli senza alcuna installazione fissa, laddove le scale lo consentono.

 

NOLEGGIO MONTASCALE

Nel caso di scale RETTILINEE, per persone incerte oppure per le seconde case, in cui l’esigenza di un servoscala è solo stagionale o temporanea, ADJTECH offre un servizio di noleggio dei montascale a poltroncina per anziani, disabili e invalidi, con la possibilità di un eventuale riscatto.

 

LE AGEVOLAZIONI FISCALI E CONTRIBUTI

I nostri addetti vi forniranno tutte le informazioni necessarie sulle agevolazioni fiscali e i contributi, di seguito sono elencate quelle principali. Contattateci per avere una consulenza specifica per le vostre esigenze.

ALIQUOTA IVA AGEVOLATA

L’aliquota dell’IVA per l’acquisto di un montascale è AGEVOLATA al 4% (vd. Punto 31 Tab. A, parte seconda, allegata al DPR 26 ottobre 1972, n. 633) per “servoscala e altri mezzi simili atti al superamento di barriere architettoniche e tale aliquota ridotta può applicarsi “in qualunque fase della commercializzazione dei beni in questioneanche nell’ipotesi in cui l’acquirente finale non sia il soggetto disabile”, in quanto trattasi di impianti realizzati nel rispetto della normativa per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche prevista dalla legge n. 13 del 9 gennaio 1989.

DETRAZIONI FISCALI

L’acquisto di ausili quali i servoscala godono di significativi benefici fiscali; in particolare dall’imposta lorda a carico del contribuente è possibile detrarre:

  • L’importo pari al 19% della spesa sostenuta per il bene e relative spese di manutenzione, secondo quanto previsto dall’art.15 lettera c) del D.P.R. n. 917 del 22 dicembre 1986, come se fosse una spesa sanitaria

Oppure IN ALTERNATIVA

  • L’importo pari al 50% della spesa sostenuta per il bene, ai sensi della Legge 449/97 ora art. 16bis del D.P.R. n. 917/86, come se fosse un intervento di ristrutturazione edilizia

Consigliamo comunque di informarsi, presso il proprio consulente fiscale o Centro di Assistenza Fiscale (CAF), al fine di accertare l’applicabilità dei suddetti benefici al caso specifico di ciascun contribuente.

CONTRIBUTO REGIONALE

La legge regionale n. 15 del 12 giugno 1989 “Abbattimento delle barriere architettoniche e localizzative” e successive modifiche ed integrazioni, sostiene finanziariamente gli interventi volti all’abbattimento delle barriere architettoniche mediante contributi a fondo perduto.

La domanda può essere presentata dal richiedente al Comune di residenza dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno.

La Regione Liguria non sostiene più l’onere relativo ai contributi riferiti alla Legge n. 13 del 9 gennaio 1989, in quanto da tempo è venuto a mancare il finanziamento da parte dello Stato.

E’ possibile, comunque, presentare istanza ai sensi della legge 13/89 impiegando la stessa modulistica per ottenere il contributo previsto dalla legge regionale 15/89.

Il team di Adjtech si rende disponibile a fornire tutte le informazioni in materia e alla compilazione della domanda da inoltrare al Comune.